Sul tetto del mondo

Gioia davvero incontenibile ed è giusto che sia così! Per inciso, poi, per quale arcano motivo dovrei contenerla? Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo!!!!
Lascio le polemiche al Locusta che, con la complicità di dozzine di birre avidamente tracannate, posta un articolo al vetriolo. Lascio i commenti tecnici ai milioni di CT che popolano il nostro bello e trionfante paese.
Questo mondiale mi è costato sudore (alla fine d'ogni partita ero più matido di Gattuso), cuore (nell'arco del torneo ho totalizzato almeno 9 piccoli collassi cardiovascolari), lacrime (ebbene sì, ho pianto di gioia), fegato (la media è di 4,5 l di birra a partita, che moltiplicati per 7 fanno onesti 31.5 litrozzi), pecunia (perchè birra, lasagne, pastasciutte, tramezzini, cuba libre e quant'altro si possa ingerire durante un mondiale non sono gratis) e polmoni (tante, troppe sigarette e in più un bagno collettivo in fontana che di certo rappresenta un serio incentivo a una polmonite).
L'avventura è finita e abbiamo trionfato!!!!
Ringrazio in primis, e per dovere di cronaca, i 23 gladiatori azzurri.
Ringrazio i compagni del Wunder: Bosh (che mantiene più o meno fede al fioretto, leccandomi il piede destro in piazza Teatro), Brogia (mancato al bar la sera del pareggio con gli americani...Brogia porta culo all'Italia), Bulu (il rozzo romanista che conferisce brio al tifo azzurro), David (presenza altalenante ma importante, sopratutto quantdo si tratta di innaffiarmi con lo spumante),
Fulla (che saltava e saltava), Gian (una bestemmia sempre pronta), Gnaz (tifoso raramente incazzato), Lukas (assente fisicamente ma non spiritualmente alla finale), Max Ragazzo (dito medio alzato, un rito irrinunciabile), Tex (ci si teneva la mano nei momenti bui), Staccu (io e lui ubriachi e sfreccianti a torace nudo e senza casco in motorino, ora fa parte dei miei ricordi indelebili), Scollo (emozionato come una scolaretta al momento del rigore di Grosso, poi muto e incredulo per svariate ore), Tony (altro grande assente alla finale).
E poi ancora: lo staff del Wunder (al Wunder si beve, si mangia e si vince il mondiale!),
Nello (tifoso Casertano DOC, fate voi...), Martina (ho passato la partita dei quarti con le sue tette sulle mie scapole, grazie di cuore) e tutti quelli che ho abbracciato in piazza Teatro e che non ho menzionato.
Chiudo con attacco di polemica. Zidane miglior giocatore del mondiale? Ma vaffanculo! Capitan Cannavaro, per noi il migliore sei tu!

4 commenti:

  1. Daniele ha detto...

    Sembrava di essere a Napoli...

    p.s: mi sembra che io e te siamo gli unici ad essere stati sempre presenti e di conseguenza portiamo culo noi.  

  2. Anonimo ha detto...

    Le foto e i video da Berlino.

    I was there!

    http://www.gioadventures.com/immagini.asp?sAlbum=campionidelmondo  

  3. Anonimo ha detto...

    Ecco il gioco di Zidane...da provare!!

    http://www.czeta.it/upload/cz-store/giochi/zidane.swf  

  4. Anonimo ha detto...

    Un capitano, c'è solo un capitano...un capitanoooooo..c'è solo un capitano!!
    GRANDE CANNAVARO..orgoglio tutto napoletano..ciccio vedi cosa sforna la mia città?  


 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.