Pagherò


Tanti sono i quesiti ai quali non riesco a dare risposta, ma quello che mi assilla in questo momento è "perché a settembre tutti vogliono i miei soldi?".
Rientro a casa dopo una mattinata di lavoro e mi trovo un sacco di posta sulla scrivania. Il fatto di non avere amici di penna mi fa subito intuire che la mia quasi-sicurezza finanziaria stia per essere drasticamente compromessa.
Ma vediamo un po' chi mi ha scritto:
  • Università degli Studi di Trento. Vogliono la retta anche quest'anno; e io che speravo che dopo tanti anni di onorata carriera accademica qualcuno mi proponesse una tariffa flat.
  • Broker assicurativo. Vogliono i soldi delle assicurazioni di macchina e motorino. Li vogliono affinché io possa dormire sonni tranquilli, ma io non dormo al pensiero dei soldi che devo sborsare. E se invece del vil danaro mandassi una lettera scritta di mio pugno e con bella grafia recante la promessa solenne "Giuro che sto attentissimo"?
  • VISA. In sintesi il messaggio riportato è questo "Ti ricordi i soldi che t'abbiamo prestato? Ecco, ce li siamo ripresi con gli interessi". Usurai!
  • Comune di Giacciano con Baruchella (RO). Tania ed Eleonora lavorano all'aperto. Tania ed Eleonora non fanno un lavoro onorevole. Tania ed Eleonora stanno giorno e notte sul ciglio della strada ed attendono che passi qualcuno. Tania ed Eleonora probabilmente sono due persone tristi. Tania ed Eleonora sono forse meretrici? Quasi! Tania ed Eleonora sono due dannate vigilesse. Tania ed Eleonora hanno chiesto ad Ilenia di mandarmi una letterina. Da me Ilenia vuole 163,00 € per aver superato di 15 km/h il limite consentito. Tania, Eleonora, Ilenia e tutti gli altri 2.252 abitanti di Giacciano: andate a farvi fottere!
Detto questo non mi rimane che congedarmi con un annuncio:

Vendo rene caucasico (0RH+) quasi nuovo. Ottimo stato.
Revisionato 6/2005. Telefonare a ore pasti. No perditempo.


Beh, potrebbe andar peggio: c'è chi si sposa...

3 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    Hmm...è un pò una truffa vendere il tuo rene come quasi nuovo e in ottimo stato :-)  

  2. Anonimo ha detto...

    Ritengo giusto sottolineare come l'aggettivo "caucasico" sia di proprietà della ferodi records, marchio che appartiene al sig. Daniele Staccuneddu e registrato, utilizzato più volte dallo stesso in sketch esilaranti che ora non posso menzionare. Il mio assistito, in un momento di ragionevole lucidità, non intende per ora farLe causa (visti anche i suoi dissidi finanziari), ma La invità a scrivere con termini di sua proprietà (o con "i generici" della lingua italiana)e non di quella del mio assistito.
    Cordiali Saluti  

  3. Ceyc ha detto...

    Avrà notizie dai miei pokemon-legali!

    Stuany, Bulu, scelgo voi!!!  


 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.