Copyright


Ha appena smesso di piovere e l'aria del meranese è fresca e frizzante. Mi trovo davanti al computer, è l'una e mezza di notte e non ho voglia di andare a letto. Temporeggio cazzeggiando su internet, visto che cominciare a guardare un film adesso mi porterebbe a fare inesorabilmente troppo tardi; domani si lavora, dannazione!
Scandisco il tempo a sigarette, nel senso che mi dico "fumo l'ultima e poi mi svacco". Poi un dejavu: una notte di tanti anni fa e una situazione analoga. Non era scoppiata ancora la moda dei blog, ma all'epoca ero il fiero "padrone" di un titanico sito web: il glorioso www.ceyc.net (ora non esiste più e il dominio se l'è accaparrato qualcun'altro). Il sito, un titanico portale faticosamente compilato in HTML, raccoglieva una fornitissima collezione di vecchi giochetti per PC (nel gergo abandonware), svariate gallerie fotografica e qualche stronzatina scritta da me (ribadisco: niente "bloggate", si trattava di file in power point). Tex, Carlo e qualcun'altro se ne ricorderanno sicuramente.
In un attacco di nostalgia/curiosità mi metto a cercare in Google tracce di quella mia "impresa" post-adolescenziale. Trovo un link (chiaramente non più funzionante) alla mia defunta creatura e un po' di altri rimandi. Mi dico "ne fumo un'altra e poi davvero mi metto a letto".
Ecco che mi balza alla mente un ricordo. Avevo scritto una stronzata intitolata "dimmi cosa fumi e ti dirò chi sei", nella quale, sulla base della marca di sigarette, davo un sommario profilo della persona che fumava quel prodotto. Butto in Google la stringa "Dimmi cosa fumi" e, come primo risultato, mi viene fuori questa pagina. Sommo lo stupore: si tratta proprio di quanto scritto da me, ma con qualche aggiunta da parte di colui che si professa autore del testo (Carlo o Tex sicuramente possono confermarlo, e sono tenuti a farlo).
La mia opera è stata plagiata, ma sopravvive agli anni e ne sono contento.
Fumo l'ultima e poi a letto...

PS: L'ultima marca trattata nella lista originale è "Black Death"

12 commenti:

  1. Zorba il Greco ha detto...

    incredibile come le cose che scrivi sopravvivano e crescano nella rete :D... Confermo tutto  

  2. Anonimo ha detto...

    Ciao Ceyc. Io fumo Muratti morbide. In assenza Marlboro rosse morbide. In assenza Marlboro Blend dure. Sono dello Scorpione. Potresti ricostruire il mio profilo? Grazie, daniela/fragolina  

  3. Anonimo ha detto...

    Confermo tutto, m'incazzo e linko anch'io qualcosa...

    cercando il mio vecchio sito,

    http://xoomer.alice.it/diemmeci/

    ormai un'accozzaglia di 404 not found trovo i link al sito di ceyc

    http://digilander.iol.it/ceyc

    prima che fosse ceyc.net.

    vi prego di notare la motivazione della chiusura del sito!!!
    grande cicciuzzo!!

    posto anche le mie sigarette con il commento scritto a misura d'uomo (diemmeci) e, pensando che qualcuno possa riconoscersi in questa descrizione, rabbrividisco...

    Chesterfield/ C. light:
    Se le fumi, fumi solo loro, Non esiste un momento inadatto per stiracchiarti
    e urlare al mondo "Adesso mi schiaccio una Chesterfield", Il tumore ai
    polmoni un po' te lo meriti!!!

    che si può schiacciare una sigaretta ci sono solo io!!!
    e forse cicciuzzo, tex e bulu!

    a presto miei giovani ed inesperti padwan!  

  4. Anonimo ha detto...

    non ci credo...c'è ancora!!!
    linko il file originale, che si trova (con tutto il dovuto rispetto ed onore nei confronti dello scrittore) nel mio sito.
    http://xoomer.alice.it/diemmeci/epbimages/cicche.htm

    qui addirittura siamo alla fase primordiale (non ci sono le chesterfield, scritte successivamente in mio onore - adesso tutto mi è chiaro - e neppure le black death, aggiunte in un momento di folle isteria del nostro paolone)

    qui la pagina con il link al file:
    http://xoomer.alice.it/diemmeci/CAZZATE1.HTM  

  5. Anonimo ha detto...

    Che belli i giochi di ceyc.net, se ne sente la mancanza...faccio la petizione per la riapertura!!  

  6. Anonimo ha detto...

    http://www.ceyc.org/

    ahahahahaahahahhaha  

  7. locustaardita ha detto...

    quote

    "http://www.ceyc.org/

    ahahahahaahahahhaha"


    OLD!!!  

  8. Nello ha detto...

    ehi Ciccio e io che mi fumo il tabacco e quindi le cicche me le rullo???  

  9. Anonimo ha detto...

    Ceyc, sei un villano! Fragolina  

  10. Ceyc ha detto...

    Rientro in Internet dopo 5 durissimi giorni di assenza (dannata prima attivazione di Fastweb)!  

  11. Ceyc ha detto...

    Villano io? E perchè mai?
    Vediamo il profilo di Fragolina.

    Scorpione: volenterosa, forte ma pessimista.

    Muratti morbide: una scelta interessante, anche perchè non si trovano facilmente. Direi che ti piace essere, o passare per, soffisticata, ma anche che ti piace fumare di qualità, viste e considerate anche le marche di ripiego. La scelta della sigaretta italiana denota comunque un certo amor di patria.  

  12. Anonimo ha detto...

    La Sigaretta Muratti di italiano ha solo il nome...  


 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.