L'epopea trentina dello spritz


Festa di Mesiano, la Babilonia dello Spritz: anche quest'anno ne siamo usciti tremendamente ammaccati ma splendidamente vivi.
L'affluenza a questo immancabile avvenimento mondano tridentino è stata come al solito massiccia; inevitabile quindi la discesa di noi unni dalle fredde lande del nord con l'obbiettivo unico di portare scompiglio e joie de vivre.
Terrificante la fase d'ingresso, arenati per un'ora (dalle 15.30 alle 16.30) in una claustrofobica e disordinata fila; faro unico di speranza l'orribile birra Prinz, venduta calda e a peso d'oro dall'immancabile baracchino.
Notevole il numero di "bionde" trangugiate, ma ancora più degno d'attenzione il quantitativo, a dir poco demenziale, di spritz bevuti. Sfiancati dall'afa trentina e madidi del nostro sudore, ci si appropinquava con assidua frequenza al banchetto/bar per ristorarci con la divina mistura di aperol e vino bianco. Emblematica la prestazione di Omar che, stremato dai chilometri percorsi facendo spola tra bancone e pista da ballo, è riuscito a convincere il barista a riempirci una tanica di arancionissimo nettare (al prezzo di due bicchieri).
Qualche goccia di pioggia viene accolta con gioia. Si balla, si poga, ci si attacca alla meravigliosa tanicozza (onnipresente al pari del monolite di 2001: odissea nello spazio). Attorno alle 23.30 la pioggerellina si evolve in nubifragio. Teniamo botta fino a chiusura, poi ci si avvia barcollanti a piedi verso casa di Budda, detto Sid, bagnati fino al midollo.
Appronto un'aglio e olio troppo salata e poi ci accampiamo alla buona in giro per casa. Scelta troppo frettolosa la mia, che finisco per occupare, mantato solo di un telo da spiaggia, un tragico materassino davanti alla porta spalancata del balcone, in piena e gelida corrente d'aria.
Oggi mi tormenta il mal di schiena, ma chissene...

26 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    TOrnati da mesiano con le ossa rotte e molto umide... e al posto del sangue penso dei quantitativi smisurati di alcool e fumo di ogni tipo... ma è stato DIVINOOOOOO

    PS la mia foto la dedico a te o cara FRAGOLINA!!!BUHHAHAHAHAHAH  

  2. Zorba il Greco ha detto...

    SIamo sempre più grotteschi :D  

  3. Ceyc ha detto...

    Presumo che anonimo sia Bosh  

  4. Anonimo ha detto...

    bisogna sempre restare nell'anonimato... OPS  

  5. Ceyc ha detto...

    ** Un quiz per tutti **

    Cliccate la foto di Bosh per ingrandirla. Notate l'ombelico di Bosh. Perchè è marrone? Cosa lo lorda?  

  6. Anonimo ha detto...

    Che figata di festa...  

  7. Zorba il Greco ha detto...

    cazzo non l'avevo notato l'ombelico marrone... che sia il suo vero sfintere?  

  8. Daniele ha detto...

    Noto con piacere tre cose:
    a) i post su Mesiano mancano sempre di molti particolari perchè si è sempre molto ubriachi;
    b) siamo sempre ubriachi punto;
    c) l'ombellico di bosh fa schifo davvero...  

  9. Nello ha detto...

    Io volevo solo far notare a Bosch che oltre all'ombelico che sto osservando,ed è brutto vero, se voleva farsi arrestare per consumo e abuso di stupefacenti c'è riuscito benissimo...  

  10. Anonimo ha detto...

    è la luce che inganna è il pelo sull'ombelico che inganna...effettivamente sono riuscito molto bene in sta foto...potrei fare uno dei golem di Notre Damme...  

  11. Zorba il Greco ha detto...

    Notre Damme come Van Damme? Citando Google "forse cercavi Notre Dame"...

    voto 4 sgrammaticato  

  12. Anonimo ha detto...

    mi è partita una m di +... mi è scappata  

  13. locustaardita ha detto...

    A questo punto l'ombelico marrone potrebbe essere un segnale di allarme di qualcosa di grosso che da lì a qualche ora sarebbe finito in un bagno di via taramelli.  

  14. Anonimo ha detto...

    Che sfiga...avrei voluto esserci, ormai andare alla festa di mesiano è diventata una sfida contro il tempo che avanza...questa volta però avevo una buona scusa per non partecipare e andare ad una festa molto più da "adulti"!!!
    il mio addio al celibato!!!
    ragazzi, avreste dovuto esserci...chiaramente non posso dire altro (soprattutto non posso scriverlo) ma vi ho pensato molto, o forse no...

    comunque bravi ragazzi!
    tenete alto l'onore della festa di mesiano!!!
    che la forza sia con voi!!!

    ps: essendo stato a lezione dal buon tex schiaccio "un voto 4 sgrammaticato" anche a cicciuzzo!

    www.demauroparavia.com

    mà|di|do
    agg.
    CO umido, bagnato alla superficie, spec. di parte del corpo cosparsa di goccioline di sudore, acqua o altro liquido: avere la fronte madida di sudore.  

  15. Anonimo ha detto...

    Caro Ceyc, bentornato e complimenti, il profilo corrisponde! Gentilissimo Bosh, ti ringrazio per la foto che mi hai dedicato, ma purtroppo (o per fortuna?) non ho più dodici anni per eccitarmi di fronte alla tua aria da ribelle. Il visetto non è male, l'ho già scritto, ma togliti quella cazzata dalla lingua. Il fisico da tubetto di dentrificio con un rigonfiamento anteriore (non quello che spereresti tu) mi ha lasciato un pò così ... Fragolina  

  16. Anonimo ha detto...

    O Madre de Dios,
    ma quello che è un ano....
    Bosh, sei una potenziale evoluzione dell'uomo! finalmente scoperto l'arcano mistero che ci accompagna dalla notte dei tempi legato all'ombelico! OMG è un culo!!! possiamo avere un secondo utilissimo ano, e ce ne accorgiamo solo ora..... e pensare che lo abbiamo avuto sempre li, a portata di mano.
    Grazie bosh!

    P.S. si però puliscilo ogni tanto !! hahaha

    /kiss bosh che scherzo!  

  17. Anonimo ha detto...

    a dir la verità di rigonfiamento anterione c'era ma era voluto xkè io di bolla onestamente nn ne ho un granchè...Poi il fatto che ho la faccia da ribelle questo è opinabile e il tuo giudizio sul mio piercing è opinabile pure quello...al momento nessuno mi ha ancora redarguito sul mio piercing...
    Nonostante nn sia bello cmq almeno mi faccio vedere e mi presto allo scherzo cosa che tu da "essere dell'etere"nn fai visto che alle tue parole nn posso ancora asssociare un volto...

    Con questo saluto...

    In SPRITZ we trust..  

  18. Anonimo ha detto...

    ho riletto il mio post precedente e devo dire che l'ho scritto in un'italiano degno di uno zulù...
    COOOOOOOOOMunque... Spero che il significato sia stato recepito a grandi linee...

    Ke la forza dello SPRITZ scenda su tutti voi...  

  19. Zorba il Greco ha detto...

    Vai tranquillo Bisley sono ormai abituato a capire il tuo linguaggio futurista...

    Spezzo una lancia a favore di questo ragazzotto che effettivamente ha ragione quando dice che la nostra amica Fragolina non ha ancora un volto associato sui nostri blog.  

  20. Ceyc ha detto...

    >>> DMC: Ringrazio per la pronta correzione: ho sistemato l'errore.

    >>> Fragolina & Bosh: siete meravigliosi!  

  21. Anonimo ha detto...

    Carissimi Bosh e Tex (ma sei anche "zorba il greco" e "locustardita"???), non volevo assolutamente essere arrogante. Sono stata chiamata in causa, essendo stata dedicata a me la foto e relativo "BUHHAHAHAHAHAH" e quindi mi sono sentita quasi obbligata a rispondere. Bosh, non ho mai detto che tu sia brutto. E poi chissenefrega dei canoni bello e brutto. Ognuno ha il viso che si merita. Trovo tanti uomini considerati "belli" di una noia (fisica, espressiva) mortale. Altri considerati "brutti" molto affascinanti e magnetici. Non è la bellezza del viso che conta, ma l'espressività. Soprattutto in un uomo. Vi abbraccio (oggi mi sento buona), Fragolina  

  22. Anonimo ha detto...

    ... mah...  

  23. Zorba il Greco ha detto...
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  24. Zorba il Greco ha detto...

    cit.(ma sei anche "zorba il greco" e "locustardita"???)

    Certo sono anche Superpippo e il Mago Zurlì, in effetti ho svariate personalità e aspetti differenti per ognuna di esse...  

  25. locustaardita ha detto...

    Maledetto, mi hai rubato la personalità e l'anima!

    La rivoglio!!!  

  26. Zorba il Greco ha detto...

    se ben ricordo l'anima me l'hai venduta per un pacchetto di sigarette ed uno spritz...  


 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.