Epopea etilica al lido di Spina

Posto con pesante ritardo le cronache della festa di laurea del dott. Wiseman.
Partenza in mattinata da Merano e arrivo a metà del pomeriggio ai lidi di Comacchio, nessun inconveniente durante il viaggio a parte una deviazione degna di quelle d'Odisseo nel nulla delle campagne ferraresi.
Arrivo al campeggio in piena concomitanza con quello del festeggiato e del resto del gruppo d'invitati. Campo base allestito in meno di un'ora e poi si prende, rigorosamente a piedi, la via per il mare.
Dopo un tonificante bagno in mare arriviamo in zona festa: il classico e magnifico baretto sulla spiaggia dove, finalmente, si inizia a bere.
Dopo un'ora Klaus è faccia a terra a fare flessioni per il sergente istruttore Tex, io e il locusta siamo al banco a fregare, avvalendoci di vecchi trucchi da alcolisti, svariati Cuba Libre (fregare...prendi 3 pachi 1,8), Staccu esercita il suo fascino sardo e viene agganciato da due splendidi esemplari femminili venete (vei foto sotto), mentre Gnaz è ormai diventato ormai amico di tutti.
Si continua ad alzare il gomito e il festeggiato finisce a letto a tempo record: ore 23.00 e il dottore giace riverso in campeggio, maleodorante per la mole titanica di Spritz e Cuba tracannati al punto d'essere schifato anche dalle zanzare assassine ferraresi.
Che fare? Seguire l'esempio di Klaus e cadere esanimi? Giammai! Vengo contattato telefonicamente dal locusta che invoca la mia presenza in un locale del centro (in verità il merda aveva perso i soldi e necessitava di un prestito per dispensare da bere ad una bionda). Giungo al locale assieme a Germana (ragazza di Klaus) e Magic (promosso, per la serata, a migliore amico di sempre). Il locusto è solo ed avvilito davanti all'ingresso del locale: il suo ricettacolo ormonale è misteriosamente scomparso. Tex, Gnaz e Staccu sono dispersi (si scoprirà più tardi che avevano preso la via di casa).
Dopo qualche drink e la soddisfazione d'aver fatto fumare una sigaretta a Germana (salutista di fama internazionale) ci dirigiamo sulla spiaggia per l'immancabile bagno di mezzanotte in tenuta adamitica. Dopo il maldestro furto di un pedalò (volevamo fare rotta verso l'Albania) decidiamo infine di coricarci. Passeggiatina di un'ora e mezza e sfoggio di apprezzabilissimo gesto atletico scavalcando l'altissimo cancello del campeggio. Ore 5.30 e finalmente io e il locusta riusciamo a metterci a nanna per diventare un pantagruelico banchetto per zanzare.
Esperienza da ripetere assolutamente!


4 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    rinnovo i miei complimenti a Klaus per la laurea e sopattutto per la prestazione durante la festa...
    ciccio colgo l'occasione per lasciarti il mio nuovo blog:http://solunare.spaces.msn.com/
    ciao  

  2. locustaardita ha detto...

    Grande ciccio!!! Ottima serata ripeto, anche se la maledetta Mary mi scaricò presumibilmente perchè privo di denari...ah ste donne!

    Mi sento di aggiungere la pezza sonica tirata alla coppietta che chiaramente era in procinto di accoppiarsi sulla spiaggia, anche se alla fine, secondo me, ci hanno voluto davvero bene...  

  3. Anonimo ha detto...

    ebbravi ebbravi, quanto sto rosicando...e comunque, il brogia che si fa sfuggire una tipella è una storia che proprio non avevo mai sentito, un po' come quella di ciccio capo-sbeffeggiamenti a una laurea...MAH! Una volta di più, w il Dott. quasi Ing. e morte a Noè che fece salire sull'arca anche due zanzare...  

  4. Anonimo ha detto...

    wow che sorriso etilico il nostro dott. Wiseman...  


 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.