Non solo birra

Tanto per dimostrare ai lettori non-altoatesini che la vita di noi quasi-giovani meranesi non è scandita soltanto da eccessi etilici, posto una foto di una recente e salutare scampagnata a quota 1800 m fatta coi compari Tex e Staccu.
La gitarella ha avuto luogo domenica scorsa in località Hirzer. Dopo iniziale difficoltà da parte del buon Staccu, che si lamentava di non riuscire a combinare altitudine e fatica con la cicca pendente dal labbro, ci siamo riscoperti provetti camosci, raggiungendo la meta preposta in un'oretta e mezza di camminata spedita.
Credo sia per effetto dell'aria troppo salubre combinata con l'acqua gelida avidamente bevuta direttamente dal torrente che fiancheggia il sentiero che Tex , in preda a delirio di onnipotenza, sia finito a puntare con il suo indice oblungo le vette più alte e tortuose e con occhio spiritato cercasse la mia approvazione alla domanda "Ciccio, su quella ci andiamo domenica prossima, OK?". Io annuivo e Staccu, tristemente celebre per la sua selvafobia, si intratteneva con gli spiriti della foresta.
Dopo aver banchettato con speck e formaggi alla malga abbiamo imboccato la via del ritorno. Abbiamo anche ceduto alla tentazione di rotolarci nei verdi pascoli alla maniera de "La casa nella prateria" (non Staccu, che con aristocratica aria di sufficienza ci guardava scuotendo il capo e dialogava di politica con Grande puffo). Su mia iniziativa abbiamo optato per una furba scorciatoia, ma dopo mezzora di camminata nei boschi ho percecipito vibrazioni di diffidenza sulle mie capacità di guida alpina, tant'è che arrivati alla macchina Tex ha ringraziato l'Altissimo.
Siamo vivi, siamo sani e siamo anche montanari...evvai!

4 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    AH AH AHAHAH! ci son stato, su alla Hirzer, in effetti è un gran bel posto! salumi e bbaci  

  2. Zorba il Greco ha detto...

    Direi che è stato davvero un graaaan beeeel pomeriggio davvero... spezzerei una lancia a favore della cameriera che ci ha servito... gran figa...

    Comunque dovete portarmi su quel maledetto picco del diavolo...  

  3. Daniele ha detto...

    Beh vorrei sottolineare che ad un certo punto della salita io ero il più in palla e che la mia paura per gli alberi non dovrebbe essere presa così alla leggera. Per il resto: "Martina, kim do!"  

  4. Anonimo ha detto...

    Che fisico...io sarei schiattato a metà strada...  


 

Copyright 2006| Blogger Templates by GeckoandFly modified and converted to Blogger Beta by Blogcrowds.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.